Al sig. SICURELLO la direzione di Palmese-Palermo

Marco Sicurello della sezione di Seregno(Prov Monza-Brianza) è stato chiamato alla direzione della gara di domenica prossima alle ore 14,30 al campo sportivo “Giuseppe Lo Presti” di Palmi e sarà coadiuvato, in qualità di assistenti, dai sigg.ri Torraca e Della Monaca, entrambi liguri di La Spezia.
L’arbitro lombardo è alla quarta stagione in serie D ed ha diretto ben 54 gare in categoria (in questa stagione sarà alla settima) con l’estrazione di 223 gialli, 9 doppi gialli e 11 cartellini rossi.

Posto che tra gli arbitri che fin’ora ha incontrato il Palermo è quello che ha utilizzato più cartellini di tutte le tre categorie, brilla soprattutto per una serie di rossi che guardando al suo curriculum quadriennale in categoria, pare che non sempre siano stati ammanniti giustamente; infatti non a caso il voto massimo ricevuto nel valutare le sue prestazioni da parte della stampa è nettamente insufficiente arrivando ad uno stentato 5.

L’ultima impresa del sig. Sicurello è datata 8 settembre u.s. quando chiamato a dirigere Sanremese-Fezzanese(girone A di serie D) fin dall’inizio pare che abbia cominciato a fischiare interpretando il regolamento in modo del tutto personale, provocando il nervosismo sia sul campo che sugli spalti(vedi Calzavara), usando cartellini a sproposito e cacciando dal campo l’allenatore della Sanremese nell’intervallo dopo una discussione tutt’altro che animata.

Ma lo show vero e proprio lo allestisce nella seconda metà di gara quando annulla due gol ai padroni di casa piuttosto discutibilmente (vedi articolo su Riviera 24 sport.it – Il “caso Sicurello” torna alla Procura federale: sospese le sanzioni per il dopo Sanremese-Fezzanese) scatenando la contestazione generale sfociata al termine della gara in una civile ma veemente reazione verso l’auto della terna all’uscita dal campo sportivo.

Ora mi faccio delle domande e mi dovrei dare le risposte (Marzullianamente parlando): le domande sono: ig. Trefoloni(designatore della CAN di D) perchè dopo averci regalato il sig Calzavara non più tardi di domenica scorsa (che ci ha deliziato con una direzione di gara da ricordare negli annali – sigh!!!!) ha pensato bene di designare questo signore il cui curriculum lascia parecchio a desiderare, per usare un eufemismo? Che bisogno c’era?
Non poteva designare una arbitro”NORMALE”?

Ahimè le risposte non le ho e me ne dolgo; e qui mi fermo per non farmi querelare…
Buona partita a tutti e……….speriamo bene Pino Abbate.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui