Che tempo ci sarà durante Palmese-Palermo?
Partire o non partire per Palmi? Se qualche tifoso è ancora indeciso se mettersi in viaggio per seguire la squadra in calabria, le condizioni del tempo possono essere un fattore di convincimento importante. Oppure capire come equipaggiarsi per non essere colti di sorpresa.
Come ogni settimana abbiamo chiesto il parere al nostro esperto metereologo

Previsione meteo sulla città di Palmi, domenica 17 Novembre 2019

Una circolazione ciclonica attestata fino ad oggi tra Tunisia e Sardegna si porta sulle acque del medio Tirreno, alimentando condizioni di maltempo in particolar modo sulle regioni peninsulari. Il transito di una nuova perturbazione provoca , a partire dalla mattinata, condizioni di forte instabilità atmosferica in Calabria, con possibili rovesci e locali temporali a partire dai versanti tirrenici.
Le temperature in sensibile diminuzione nei valori massimi . Venti ancora moderati o tesi, in rapida rotazione da Australe e Scirocco (S-SE) a Libeccio e Ponente (SO-O) al passaggio del sistema frontale.

In particolare domani nella città di Palmi, cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sono previsti 11 mm di pioggia.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Ma niente allerta meteo
In particolare tra le 14 e le 17 il cielo sarà coperto con pioggia intermittente(fra i tre e i 4 mm), venti fra gli 11 e i 13 km/h con umidità relativa del 93%.
Qualità dell’aria definibile “Buona”, tra i 110 e 120 microgrammi per metro cubo di monossido di carbonio.

Quindi per gli amici tifosi che si recheranno in trasferta il consiglio è quello di equipaggiarsi bene con impermeabili ed ombrelli per poter incoraggiare la squadra.
Buona partita a tutti
Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui