La nota pagina Facebook “Calciatori Brutti” ha voluto ricordare attraverso un post su Facebook tre gioielli della storia recente del Palermo. Nello specifico, postando una foto che ritrae un tris d’argentini niente male: Pastore, Dybala, Vazquez.

Tre giocatori che a loro modo, hanno fatto sognare il pubblico del Barbera. Ma la storia del Palermo nell’era Zamparini è colma di talenti che alle falde di Monte Pellegrino hanno regalato perle indelebili.

Focalizziamoci sui tridenti d’attacco: qual è secondo voi il tris offensivo che più di tutti ha fatto la storia? Oppure semplicemente quello dei vostri sogni?

Zauli, Brienza, Toni; Di Michele, Brienza, Amauri; Miccoli, Amauri, Simplicio; Miccoli, Pastore e Cavani; Miccoli, Pastore e Ilicic. Fino ai più moderni Ilicic, Pinilla, Hernandez, o Vazquez, Dybala e Belotti.

Tutti tridenti che farebbero le gioie di qualunque allenatore. Attaccanti che riuscivano ad abbinare fisico e tecnica a un gran senso del gol. Tra tutti, spicca chiaramente l’ex capitano Fabrizio Miccoli, oltre che i migliori numeri 9 della storia rosanero probabilmente: Toni e Amauri.

ECCO IL POST:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui