Palermo

Oggi compie 26 anni Paulo Dybala, “U picciriddu”, come lo chiamavano a Palermo, un giocatore formidabile, che nel capoluogo siciliano si è fatto le ossa, prima di fare il grande salto nell’estate del 2015, con l’approdo alla Juventus che lo acquistò per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Poco importa se adesso è cresciuto ed è diventato il campione le cui prodezze sono sotto gli occhi di tutti. A Palermo e per i palermitani, sarà sempre “U picciriddu”, come un figlio, che per una madre non cresce mai. Con i rosanero una marea di ricordi indelebili e  giocate che hanno incantato il Barbera in 3 anni pieni, volati a suon di magie.

Con la maglia del Palermo 93 presenze, condite di 21 gol e una serie innumerevole di giocate, spesso decisive, come quella che portò al gol di Rigoni che chiuse la partita contro il Napoli per 3-1 sotto gli occhi lucidi dei 25.000 che riempivano il Renzo Barbera. O ancora, quel gol che mise in cassaforte la vittoria a San Siro contro il Milan per 2 reti a zero.

Per il suo 26° compleanno, non potevamo che postare un video che ritraesse tutte le magie ai tempi del Palermo, di un “Picciriddu” che era già pronto ad essere uomo.

Ecco il video:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui