La sfida di Palmi: “Contro i rosa sembra serie A”.
Il Palermo atteso domenica da un confronto del tutto inedito; in estate i tifosi hanno solidarizzato per le comuni difficoltà.

L’articolo di Francesco Cortese su Repubblica oggi in edicola ci presenta la sfida di domenica con la Palmese, una sfida assolutamente inedita che mai si è giocata fra le due squadre sebbene la Palmese sia una delle società calabresi più antiche.

Match in cui le due squadre avranno voglia di riscatto. La Palmese per lasciare l’ultimo posto in classifica con soli 5 punti; il Palermo per riabilitarsi dopo la sconfitta interna con il Savoia. Le difficoltà economiche di una società che da sei stagioni disputa il campionato di serie D e che lo scorso anno ha iniziato ad avere grossi problemi finanziari risolti anche grazie ad alcuni finanziamenti pubblici.

Ed in estate l’iscrizione all’attuale campionato è stata possibile solo l’ultimo giorno. Sempre a settembre i tifosi rosanero avevano solidarizzato con quelli calabresi promettendo una partecipazione in massa alla trasferta per risollevare le casse sociali attraverso l’acquisto dei biglietti.

Scrive Cortese che più di 600 tifosi rosanero raggiungeranno Palmi nonostante inizialmente ci fossero timori di divieto per questa trasferta.
Le parole del direttore generale Nicola Esposito che dichiara come per la Palmese sarà come giocare una partita di serie A: “Il calcio è strano. Lo scorso anno, in una situazione più difficile rispetto ad ora, abbiamo concluso il campionato con 47 punti ad un punto dai play-off. Oggi, invece, ci ritroviamo ultimi..”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui