Dopo un roboante 3-0 ottenuto contro l’Acireale, durante gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D, l’allenatore del Foggia, non ha mancato di sottolineare quanto profonde siano le differenze tra i vari gironi del campionato.

Se non fosse lampante il risultato, lo ha voluto sottolineare durante il post gara proprio Ninni Corda, ecco le sue parole:

L’Acireale è seconda in classifica, nel girone del Palermo, fate voi le differenze. A poca distanza di punti dal Palermo, la differenza è abbastanza evidente. La differenza tra i gironi è disarmante. Purtroppo esistono squadre di serie A, e squadre di serie B. Non dobbiamo piangerci addosso, ma basta fare un confronto con la seconda in classifica del nostro girone, il Taranto, e l’Acireale, secondo in classifica nel girone del Palermo. Con tutto il rispetto per l’Acireale, ma la differenza fra noi e loro è importante“.

Un velo sottile di polemica, contro la situazione, che ha visto ugualmente sprofondare nel baratro della serie D, tanto il Foggia quanto il Palermo. Una polemica alquanto sterile però che non tiene conto di quelli che in linea generale sono i criteri di assegnazione delle squadre ai vari gironi.

Il regolamento infatti dice che: “le società partecipanti alla Serie D sono ripartite in 9 gironi organizzati in base a criteri geografici“.

Il Foggia si trova attualmente secondo in classifica a pari punti con il Taranto e a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Bitonto. I risultati non sono entusiasmanti, la tifoseria rossonera protesta anche esponendo striscioni, il proseguo nella Coppa Italia può essere una via alternativa per il Foggia per risalire in serie C.

A parlare sono sempre il campo ed i risultati, anche quando vincere pesa come un macigno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui