Una notizia che ha suscitato grande clamore mediatico, quella che vede l’ormai ex attaccante del Casarano, Filippo Tiscione, lasciare il club salentino per “impellenti motivi familiari”.

Tiscione, palermitano d’origine, era stato accostato ai siciliani già in estate e non ha mai nascosto il sogno di vestire un giorno la maglia rosanero e di calcare il palcoscenico dello stadio Renzo Barbera. Chissà se questo connubio non s’abbia finalmente da fare, ora che ne sussistono tutte le condizioni, soprattutto in seguito all’infortunio accorso a Sforzini. In questi mesi al Casarano non si è particolarmente distinto, ma rimane pur sempre un calciatore molto importante.

Ecco la nota del club salentino: “La Società Casarano Calcio comunica che, a causa di insorgenti motivi familiari, è stato risolto il rapporto di collaborazione con il Calciatore Filippo Tiscione. A Tiscione va l’apprezzamento della Società per l’impegno profuso, unito agli auguri per il prosieguo della sua carriera”.

Non si sono fatti attendere i ringraziamenti di Tiscione: “Ringrazio vivamente la Società del Casarano Calcio per il periodo trascorso e per il trattamento ricevuto in questo periodo. Mi rammarica molto essere costretto ad interrompere questa esperienza in un ambiente altamente professionale, che merita ben più alti palcoscenici.

Il 33enne fantasista siciliano potrebbe essere un nuovo innesto del Palermo. E’ la soluzione giusta per una squadra che punta alla vittoria del campionato? Rimane una suggestione, semplici rumors o qualcosa davvero bolle in pentola?

E’ un’ala sinistra, ma può giocare benissimo anche al centro o a destra. Esattamente 130 le presenze e 30 i gol in carriera tra Serie C e D. Quindi un profilo duttile e di qualità, interessante per le esigenze attuali del Palermo che si ritrova senza Ferdinando Sforzini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui