Il Savoia ha prevalso facendo pressing sul regista Martin.
Il tecnico studia se mettere un centrocampista in più.

9 il vantaggio in punti del Palermo sui tre inseguitori, Acireale, Troina e Biancavilla. I rosanero nonostante la sconfitta in casa col Savoia si sono visti rosicchiare solo un punto.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

L’articolo di Fabrizio Vitale analizza la sconfitta con il Savoia da cui bisogna trarre insegnamento soprattutto perché ha messo in evidenza delle situazioni che si erano già evidenziate in altre partite nelle quali il Palermo, nonostante non avesse giocato una gran partita, era riuscito a ottenere i tre punti.
Si sottolinea come spesso i rosanero sono andati in difficoltà quando pressati come ad esempio a Biancavilla e Nola, complici anche dei campi molto piccoli o a Messina dove il forcing dei padroni di casa ha creato qualche difficoltà ai rosanero.

Mettere una marcatura fissa su Martin sarà la regola scrive il giornale, così come ha fatto il Savoia domenica scorsa ed infatti ha creato difficoltà sul piano dell’impostazione della manovra. Ci ha provato Kraja mentre Martinelli ha tappato falle a centrocampo scrive Vitale, dove il Savoia contava su due uomini in più. Cambiare non sarebbe male e l’ipotesi potrebbe essere quella di tornare giocare a rombo.

Contro il Savoia Ficarrotta e Felici hanno girato a vuoto molto Riccciardo non ha ricevuto una palla buona da giocare.
Fra le alternative si suggerisce la possibilità di utilizzare Ambro o anche l’esperienza di Mauri così come è sembrata utile la mossa di mettere in porta Fallani per avere un over in più che nel caso della gara del Barbera di domenica è stato Santana.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui