L’attacco si inceppa. Per Pergolizzi scatta l’allarme.
La sconfitta con il Savoia apre nuovi interrogativi
Per la prima volta nessun gol, solo due conclusioni verso la porta avversaria. È un altro campanello dall’allarme dopo quello suonato nelle partite contro il Biancavilla e il Nola.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina si sofferma sull’analisi della prolificità dell’attacco rosanero che contro il Savoia non è mai riuscito a creare un vero pericolo collezionando soltanto due tiri in porta in tutta la partita, addirittura nessuno nella ripresa.

È un sintomo di un malessere che comunque si era già evidenziato a Nola o Biancavilla dove il risultato aveva coperto certi numeri. 4 tiri in totale a Nola di cui soltanto uno nello specchio della porta e cioè il gol svirgolato di Lancini mentre a Biancavilla i tiri verso la porta avversaria erano stati due ma sono arrivati nei primi 5 minuti di gioco quando Riccirado e Santana hanno ribaltato il vantaggio iniziale della squadra Etnea.

Piccoli segnali cancellati dai risultati scrive Giardina ma che sono emersi in tutta la loro evidenza contro un avversario organizzato e tosto come il Savoia. Il portiere Coppola è stato impegnato soltanto in un paio di occasioni dai tiri di Ficarrotta e Kraja con interventi particolarmente semplici.
Ma per Palmi c’è anche un problema di organico con Sforzini che probabilmente farà rientro a Natale e Ficarrotta che verrà squalificato. Santana si è appena ristabilito e Felici sembra cominci a tirare il fiato.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui