Match ball contro una diretta concorrente.
“Test importante per continuare la corsa”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Alla ricerca del colpo di grazia. Il Palermo prova ad ammazzare il campionato già oggi alle 14,30
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea un fatto ben preciso e cioè che vincendo oggi il Palermo probabilmente potrebbe chiudere il discorso promozione.
Non tanto da un punto di vista numerico e di classifica quanto dal punto di vista psicologico perché le inseguitrici probabilmente sarebbero notevolmente scoraggiate dall’undicesima vittoria consecutiva del rosanero proprio contro una diretta concorrente alla promozione.

Scrive il giornale che se il Palermo non fosse stato costretto a partire dalla serie D, le prossime partite con il Savoia e poi Acireale e Troina in casa, sarebbero state proprio contro formazioni che senza i rosanero in campionato si sarebbero giocate la promozione. Vincendo oggi le inseguitrici probabilmente mollerebbero anche dal punto di vista di un eventuale potenziamento nel mercato perché non sarebbero più invogliate a investire ma programmerebbero già la prossima stagione.

Inoltre, scrive Tripi, è d’uso nel campionato di Serie D che a metà stagione inizia la fuga di tanti giocatori dalle squadre che non sono più in gara per i propri obiettivi.
Lo sa bene tutto questo Pergolizzi che infatti sottolinea come sebbene tutte le gare sono importanti, questa lo è in modo particolare.
Il Savoia infatti è formazione costruita per vincere, che ha una società che la supporta. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci novità tranne che Santana, come ha ammesso lo stesso Pergolizzi, andrà in panchina. Se non dovesse essere necessario gettarlo nella mischia, proverà a preservarlo un’altra settimana.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui