Palermo

Sforzini è ko, Pergolizzi cambia il Palermo.
Domani la sfida con il Savoia, brutto infortunio per l’attacc ante
Perone rotto, il centravanti tornerà dopo Natale. Il tecnico in avanti ora ha poche alternative.
Santana non è pronto. Possibile che venga «sacrificato» Ficarrotta per fare posto ad un trequartista.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Sforzini alza bandiera bianca e Pergolizzi riflette su un possibile cambio di formazione.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci racconta dell’infortunio di Sforzini che probabilmente resterà quasi due mesi fuori dal campo ed ha già messo un tutorial.

E l’assenza del centravanti così come quella di Santana, scrive il giornale, potrebbe convincere Pergolizzi a cambiare modulo anche per avere in panchina un giocatore pronto per cambiare volto alla partita.

Giardina avanza l’ipotesi di un possibile ritorno al 4-3-1-2, sacrificando Ficarrotta ed inserendo possibilmente Ambro;in tal caso alle spalle della coppia Ricciardo-Felici ad agire da trequartista sarebbe kraja che ha già ricoperto questo ruolo anche se in alcune situazioni è stato proprio Ambro ad agire in quell’aria del campo.

Sforzini probabilmente tornerà dopo Natale ma la società non tornerà sul mercato anche perché fino al 2 dicembre si potrà attingere agli svincolati. Quando si aprirà la campagna acquisti interna solo alla Lega Dilettanti, Sforzini potrebbe già essere in fase di recupero. L’infortunio è pesante ma non gravissimo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui