L’ultima sfida tra i rosa e i campani fu giocata nel 2000.
“Oggi Santana ricorda me, l’esperienza fondamentale per vincere il campionato”.

Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, Benedetto Giardina intervista Massimiliano Cappioli, capitano di quel Palermo a cavallo degli anni 2000 che proprio contro il Savoia vide sfumare la promozione in serie B. Il ricordo di quel gol entrato nella memoria dei tifosi grazie anche all’esultanza del numero 10 rosanero che si arrampicò sulle recinzioni della curva per festeggiare con i suoi tifosi.

Vi riportiamo qualche passaggio dell’intervista che potete trovare in maniera integrale sul Giornale di Sicilia in edicola:
” è stata una vittoria bellissima perché è arrivata all’ultimo secondo e non stavamo certo vivendo un momento facile. Dovevamo stravincere il campionato e invece nelle ultime partite ci siamo un po’ persi. Però alla fine ce l’abbiamo fatta, anche grazie a quel gol..non si può neanche pensare che questo Palermo possa soffrire come quello..Santana, un giocatore importante che sa giocare anche di squadra. In questa categoria fa tutta la differenza del mondo..conquistata la B (era il Palermo di Sensi) non venni considerato tanto e penso che un
giocatore della mia esperienza avrebbe fatto comodo. Anche perché sono sceso di categoria convinto di vincere il campionato, non per svernare. E l’ho vinto.”

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui