Il Palermo si allarga anche al mondo femminile. Oggi c’è stata la presentazione delle maglie e dello sponsor della squadra rosanero allo stadio Renzo Barbera.

Per l’occasione, era presente oltre che il presidente del Palermo Dario Mirri, anche il sindaco Leoluca Orlando. Rio Casamia è main sponsor della squadra femminile.

In occasione della conferenza stampa di presentazione ha preso parola proprio Mirri: “Intanto sono emozionato per la prima conferenza allo stadio, poi sono contento di questo progetto femminile, perchè uno degli obiettivi è l’integrazione con il territorio e le ragazze lo rappresentano in pieno. La Ludos diventa Palermo e torna a volare. Il nostro compito è stato trovare un partner”.

Successivamente prende la parola il sindaco Orlando: “Sono contento di essere qui, è importante per la città che sta cambiando. Fino ad oggi la più importante rivista calcistica tedesca, che fa 3 milioni di lettori, ha dedicato al Palermo e a Palermo un servizio fatto di curiosità e interviste. Faccio i miei complimenti per questo progetto, avanti tutta. Non dirò mai avanti Savoia, sono repubblicano (ride n.d.r.)”.

Pietro Murania in rappresentanza dello sponsor prende parola: “Voglio ringraziare il presidente Mirri, auspico che nasca un connubio tra le due società. Per noi lo sport è importante e siamo orgogliosi di sponsorizzare il Palermo, noi siamo già main partner di una squadra di pallavolo di lega A1. In bocca al lupo e tanti auguri per i successi futuri”.

Parla l’allenatrice del Palermo Antonella Licciardi: “Non abbiamo mai avuto tanta visibilità, anche quando abbiamo conquistato risultati molto ambiziosi. Oggi l’opportunità è unica, dopo tanti anni siamo nelle condizioni di poter tornare a sognare risultati unici. Vogliamo un futuro per le bambine, devono ambire a posizioni importanti nel calcio magari nel Palermo del futuro”.

“Abbiamo già delle ragazze in orbita nazionale, nelle divisioni giovanili. Questo ci inorgoglisce, ringrazio la presidentessa Valenti e speriamo di dare alla società e alla città le soddisfazioni che meritano”.

Parla Cinzia Valenti, responsabile della squadra femminile: “Lo sviluppo del calcio femminile in Sicilia è a buon punto. Come in tutte le cose, siamo sempre indietro. Al centro-nord sono leggermente più avanti. Ho suggerito alle società maschili ad allargarsi al mondo femminile. Il logo del Palermo è forte e ci ha consentito di allargare esponenzialmente i numeri delle bambine iscritte. Faremo delle grandi cose perchè abbiamo entusiasmo”.

LEGGI ANCHE:

LE FOTO DELLE MAGLIE DELLE RAGAZZE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui