Palermo report

La nuova società, targata Mirri-Di Piazza, è stata protagonista di uno scherzo di pessimo gusto avvenuto nella pagina di Wikipedia. Come è noto, la famosa enciclopedia online è modificabile da qualsiasi utente, in qualsiasi momento.

E’ quello che avvenuto in queste ore in cui la pagina dedicata alla descrizione dell‘SSD Palermo è stata modificata con epiteti alquanto ingiuriosi che sbeffeggiavano la storia del Palermo Calcio, i suoi tifosi e quelli che sono i suoi traguardi.

Il Palermo è stato definito “mangiameusa“; inoltre deriso anche uno dei maggiori risultati della cronistoria del percorso agonistico dei rosa-nero nelle competizioni europee: ovvero gli ottavi di finale raggiunti dal Palermo nell’edizione dell’Europa League in cui il capitano era appunto Eugenio Corini.  Sconfitti poi dallo Schalke 04 quella è stata denominata come “Coppa Meusa 2005-2006“.

Un attacco diretto da gente che sicuramente non ha cuore né la storia del Palermo né evidentemente la sua rinascita. Wikipedia ha provveduto immediatamente a ripristinare le descrizioni originarie. Gesti che risuonano tanto sgradevoli quanto insensati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui