Palermo

Serie D, nelle cinque gare casalinghe già 83.717 spettatori
La media è di 16.743 presenze a partita, meglio di tutte le squadre di B e C ma anche di sei della massima serie. E se domenica verrà confermata col Savoia, si sfora una quota record

I numeri sono da… A. Sassuolo, Spal, Parma, Brescia, Cagliari e Atalanta hanno avuto meno pubblico

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea che domenica prossima contro il Savoia si potrà superare la soglia dei 100.000 spettatori in campionato.
Facendo un rapido calcolo ne serviranno poco meno di 16500 per raggiungere l’ennesimo record dei rosanero in questo campionato di Serie D.
La piazza palermitana, scrive Giardina, è la 15a in Italia per affluenza di pubblico, molto meglio di tutte le squadre di Serie B e serie C ma anche superiore a 6 squadre del massimo campionato. A Palermo cioè la media spettatori è più alta rispetto a quella del Sassuolo, Spal, Parma, Cagliari e Brescia. Anche l’Atalanta ha avuto meno spettatori però ha giocato le prime partite casalinghe fuori dallo stadio di Bergamo.

Anche nell’ultima partita, che ha fatto registrare una leggera flessione rispetto alle precedenti, con più di 15000 spettatori, lo scorso anno sarebbe stata un’affluenza fra le migliori dell’intera stagione di serie B.

Giardina fa poi i conti della media spettatori sia in serie C che in serie B, dove solo il Frosinone supera quota 10 mila spettatori.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui