Palermo report

Boom di ricavi grazie agli sponsor e al botteghino.
Oltre 9.000 gli abbonati ad Eleven Sports per i match in televisione.

L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, sottolinea i ricavi della nuova società rosanero che vanno ben oltre quelle che sono in genere le cifre di qualunque squadra del campionato dilettantistico.

Che il Palermo con questa categoria non c’entri nulla lo dicono proprio le cifre comunicate dalla stessa società. In due mesi il Palermo ha ottenuto 2 milioni dalla pubblicità. Un risultato strepitoso per la categoria sebbene il presidente Mirri lavori proprio nel settore. L’obiettivo del presidente è di arrivare a 4 milioni di fatturato e la strada sembra essere in discesa.

Ma ci sono anche altri ricavi oltre la pubblicità che si realizza con sponsor di maglia, partner ufficiali ed altri partner che hanno acquistato spazi pubblicitari di proprietà del club rosanero scrive il giornale.

Questo ha consentito di ricavare due milioni di euro a cui bisognerà aggiungere anche quanto realizzato dal botteghino. Ed anche da quella voce si potranno realizzare cifre importanti che non si immaginavano ad inizio stagione.

Ma gli spettatori non sono soltanto quelli allo stadio, scrive Giardina, perché ci sono 9 mila abbonati ad Eleven Sports.
Ma, come segnala la stessa società, il bacino di utenza è molto più ampio con circa 1,6 milioni di tifosi sparsi in tutte Italia e i 5 milioni di siciliani residente all’estero di cui circa 800 mila sono tifosi rosanero.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui