Siena ex Palermo

Palermo, la cooperativa del gol: dodici in rete almeno una volta
Il bomber è Ricciardo con otto centri, ma con Pergolizzi segnano tutti: anche difensori e centrocampisti.
Miglior attacco del campionato con venticinque realizzazioni e una media di oltre due marcature a gara
.
Gli ultimi due iscritti nel gabellino dei marcatori sono Martin e Martinelli che hanno partecipato al 6-0 al Corigliano.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea che tutti i ruoli del Palermo hanno festeggiato con almeno un gol ed il loro contributo è stato importante per raggiungere il record di 10 vittorie consecutive. Fra i record stabiliti dalla squadra di Pergolizzi, c’è anche questo e cioè che fra i rosanero sono in 12 quelli che hanno timbrato il cartellino del gol.

Nessun’altra squadra dei campionati di serie D è riuscita a fare tanto.
In gol sono andati 2 difensori, 4 centrocampisti e 8 attaccanti. Per inciso se si dovesse tracciare la solita formazione titolare non hanno segnato soltanto Pelagotti, Vaccaro e Crivello. Gli ultimi due che hanno preso questa tessera speciale, sono Martin e Martinelli ma il bomber resta sempre Ricciardo che con i suoi 8 gol si potrebbe avviare a raggiungere quota 20 e cioè quelli realizzati lo scorso anno con il Cesena.

In termini di totale dei gol realizzati il Palermo è il miglior attacco del girone ma non il migliore in assoluto della serie D. Con 25 gol i rosanero hanno fatto meglio di tutte le squadre di Serie A, Serie eB Serie C tranne la Reggina che ne ha realizzati 27.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui