La società Hellas Verona, fa presente attraverso un comunicato pubblicato sul portale ufficiale, di aver “bandito” dal Bentegodi Luca castellini fino al 2030.

Il nominato capo ultrà dei gialloblù era stato infatti protagonista della nota vicenda che ha visto coinvolto Mario Balotelli nella partita proprio contro il Verona. Castellini, é stato condannato, non tanto perché colpevole in prima persona dei cori razzisti arrecati al giocatore, quanto per ciò che ha dichiarato dopo sui social definendo Balotelli un “Non italiano”.

Ma c’è di più: come riportato qualche minuto fa da SkySport, il “Poltrone est” del Bentegodi, settore da cui sono partiti i cori contro l’attaccante, rimarrà fermo per un turno. Quella che vi stiamo proponendo, gentili lettori, è una notizia molto importante. É una delle prime volte che si prende una posizione dura e decisa contro atti di questo tipo. Che sia un preludio ad un cambiamento radicale e alla fine di tutto questo sporco vandalismo? 

Intanto ecco il comunicato da parte della società veronese:

“Verona – Hellas Verona FCcomunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui