Palermo

93′ – Finisce qui! Un Palermo travolgente demolisce un impalpabile Corigliano. Rosanero sempre più primi in classifica.

91′ – GOOL PALERMO! SFORZINI! Cross di Mauri e il centravanti rosanero incorna a due passi dalla porta. Nulla da fare questa volta per D’Aquino che incolpevole vede la palla scorrere alle sue spalle.

90′ – Ancora Felici ma la porta è stregata. D’Aquino para e il Corigliano evita di subire il sesto gol.

89′ – Viene ammonito Doda per aver calciato via la palla dopo un fallo fischiato contro. Il terzino del Palermo però aveva poco da protestare dato che aveva effettivamente commesso fallo su Catalano.

87′ – Guizzo di Lucera che prova a servire Sforzini che a botta sicura avrebbe fatto gol, ma viene anticipato all’ultimo momento. Sul calcio d’angolo successivo lo stesso Sforzini prova a incornare ma D’Aquino si fa trovare ancora una volta pronto.

82′ – Il Palermo sostituisce il portiere Pelagotti, salutato da una grandissima standing ovation dello stadio, al suo posto entra Fallani all’esordio in campionato. Pergolizzi regala qualche minuto al giovane estremo difensore.

75′ – GOOOL PALERMO! MARTINELLI! Cross lungo di Vaccaro che pesca Martinelli lasciato colpevolmente solo all’interno dell’area di rigore. Segnare per lui è un gioco da ragazzi. Subito dopo escono Ficarrotta e lo stesso Martinelli per dar spazio a Lucera e Mauri.

72′ – Occasione per il Corigliano: Catalano si fa tutto il campo palla al piede saltando qualunque giocatore rosanero sulla sua strada, calcia a giro sul palo lontano e Pelagotti si esibisce in una parata magistrale.

71′ – Felici viene lanciato a campo aperto da Sforzini ma l’esterno classe 2001 oggi non riesce a centrare la porta in nessuna occasione.

67′ – Ci prova ancora Ficarrotta con un bel sinistro a giro ma è bravo a parare D’Aquino. Come preannunciato esce Ricciardo che lascia il campo a Ferdinando Sforzini.

66′ – Entra Accardi per Lancini. Intensifica il riscaldamento anche Sforzini che probabilmente prenderà il posto di Ricciado.

61′ – GOOOL PALERMO! ANCORA RICCIARDO! Il bomber rosanero raccoglie un cross, in primis il tiro viene ribattuto ma lui da terra riesce con un guizzo a dare una zampata alla palla e a spedirla alle spalle di D’Aquino che non si aspettava più il tiro vista la posizione svantaggiosa dello stesso Ricciardo.

60′ – Entra Mazzocchi per Capuozzo. Terzo cambio per i calabresi, poco prima un presunto rigore non fischiato su Ricciardo che nel tentare la rovesciata è stato sbilanciato sul nascere del movimento dal difensore avversario, ma per l’arbitro è tutto regolare.

58′ – Felici ci prova anche se defilato all’interno dell’area, il tiro è molto potente ma va troppo alto sopra la traversa

55′ – Rigore per il Palermo: il portiere del Corigliano prima pare su Doda ma sugli sviluppi della ribattuta lo travolge ingenuamente. Dal dischetto parte Ricciardo… GOOOL PALERMO! RICCIARDO TRASFORMA DAL DISCHETTO!

51′ – Kraja ben servito da Ricciardo ha l’occasione di calare il tris ma il tiro viene respinto in scivolata dal difensore. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Ricciardo stacca di testa ma D’Aquino è molto attento e para.

46′ – Esce Proto entra Balsamà per il Corigiano. Entra anche Schena per Nicodemo. Due cambi a inizio secondo tempo per i calabresi nella speranza di ribaltare le sorti della partita

45′ – Dopo un minuto di recupero si conclude la prima frazione di gioco: il Palermo dominando in lungo e in largo è avanti per due reti a zero grazie alle marcature di Ficarrotta e Martin con due gol tanto difficili quanto splendidi.

40′ – GOOOL PALERMO! MARTIN! Il mediano rosanero dai 30 metri scaglia un destro imprendibile che si spegne alle spalle del portiere calabrese. Un gol straordinario quanto quello di Ficarrotta, oggi per il Palermo solo reti di pregevole fattura.

35′ – Punizione di Martin che crossa per Ricciardo, l’attaccante stacca di testa ma D’Aquino con un balzo felino leva la palla dall’incrocio.

30′ – Nel settore ospiti i tifosi del Corigliano espongono uno striscione: “Oggi come 119 anni fa il Palermo merita la A”. Standing ovation di tutto il “Barbera”.

27′ – Occasione d’oro per il Palermo: uno-due sulla trequarti tra Felici e Ficarrotta, l’esterno di proprietà del Lecce calcia in porta, para il portiere ospite e sulla ribattuta Ficarrotta spara altissimo da due passi. Il Palermo non riesce a trovare il raddoppio.

22′ – Ficcarrotta cade dopo uno scontro testa contro testa con l’avversario: l’arbitro non ritiene opportuno concedere calcio di rigore. Entrano i sanitari per assistere l’attaccante palermitano.

17′ – Calcio d’angolo di Martin la palla giunge a Ficarrotta tutto solo ma leggermente defilato nell’area di rigore: il palermitano però non prende la porta e spreca una ghiotta palla gol.

14′ – Ci prova Doda da distanza considerevole dopo un buon servizio di Martinelli: la conclusione si spegna di parecchio sul fondo.

12′ – Il Palermo si rende ancora pericoloso. Ricciardo si invola a tu per tu con il portiere ma è pizzicato in posizione di fuorigioco.

8′ – GOOOL PALERMO! FICARROTTA! L’esterno offensivo rosanero stoppa la palla a 20 metri dalla porta e con un sinistro da antologia la piazza dolcemente all’angolino alto. Gol straordinario.

3′ – Il Corigliano risponde al Palermo. Si invola verso la porta di Pelagotti il numero 10 Catalano che defilato tira verso lo specchio ma trova preparato l’estremo difensore rosanero.

2′ – Palermo subito pericoloso: Martin effettua uno scavetto in direzione di Ricciardo che viene anticipato di un nulla dal portiere avversario: il rimpallo manda la palla in out.

1′ – Il Corigliano batte il calcio d’inizio

Tutto pronto al Barbera: le due squadre si schierano in campo, il Palermo attaccherà da destra verso sinistra con maglia nera e ritocchi rosa, mentre il Corigliano in casacca bianco azzurra da sinistra verso destra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui