Altra sfida, altro weekend, altri record da annientare per il Palermo targato Rosario Pergolizzi. Al Barbera è atteso il Corigliano: vietato pensare che la vittoria sia già in tasca. Il Palermo dovrà sicuramente fare a meno di Santana, ma potrà contare sul rientro di Martinelli.

L’effetto Barbera ha sicuramente i suoi vantaggi: il Palermo al Barbera è più pimpante ed entusiasmante, ma l’avversario calabrese che attende i rosa-nero venderà cara la pelle e farà di tutto per rosicchiare punti in questa partita.

Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa, per la prima volta svolta allo stadio Renzo Barbera: L’utilizzazione di giocatori che hanno giocato poco è un modo per dare stimoli a tutta la squadra?

Assolutamente sì. Chi non ha giocato, fino ad adesso può tranquillamente sostituire i titolari, ne sono convinto. Sta a chi va in campo dimostrare che può far bene, quando viene chiamato in causa. Domani giocherà Ficarrotta, sta a lui dimostrare che giocatore è, e confermarsi , dando certezze anche a me, per far vedere le qualità sue e di altri. Lancini è recuperato, si è allenato regolarmente”.

Doppia gara al Barbera può essere la svolta?

Assolutamente no. Sono due partite diverse e bisogna pensare partita dopo partita. In una devi avere delle motivazioni incredibili ovvero questa con il Corigliano, perché tutti la danno per scontata. Bisogna assolutamente essere propositivi ed attenti. Poi al Savoia penseremo a partire dalla prossima settimana, sarà il campo a dire poi la difficoltà delle partite“.

Nessun strategia nell’alternare i giocatori in vista delle prossime gare, come il caso di Ricciardo?

Vivo alla giornata, valuto esclusivamente per quanto visto in settimana, non è il mio modo di lavorare pensare avanti nel tempo. E’ giusto che qualcuno riposi, in base alle condizioni fisiche“.

Quale insidie presenta la partita con il Corigliano?

Non mi intriga il fatto di continuare a fare record, l’obiettivo è continuare a lavorare per l’obiettivo finale, continuando a far punti per ottenere quel numero di vittorie che ti permette di vincere il campionato. E’ una partita che se affrontiamo con il giusto piglio, con determinazione ed agonismo, possiamo portare a casa“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui