Palermo comunicato

Il timore di Mirri, evidentemente, era fondato. Altro che milione e mezzo…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, che ci informa che dall’Azionariato Popolare arriverà soltanto qualche migliaio di euro.
Come annunciato ieri dalla società le candidature giunte in Viale del Fante sono soltanto due quella di Palermo Fbc 1900 – Supporters Trust e e dell’associazione AmiciRosaNero.
Sono loro gli unici due gruppi che hanno cercare di sensibilizzare la tifoseria rosanero per raccogliere i soldi e partecipare a quel 10% di capitale sociale messo a disposizione dalla società così come previsto dal bando.

Come vi abbiamo scritto in altro articolo, il gruppo Amici Rosanero è quello che ha unito più soci , 452 persone e la raccolta fondi si è fermata a quota 68.350 euro.
L’altro gruppo Palermo Football Club 1990, conta circa 180 scritti ma non è stata comunicata invece ufficialmente la cifra raccolta.
La stima su quanto raccolto sembra indicare che il gruppo Palermo FC 1909 abbia raccolto meno rispetto all’altro gruppo e questo perché la quota di partecipazione era inferiore rispetto ad AmiciRosanero: 10 euro per i soci ordinari, 5 per gli under 18.
La quota minima invece per AmiciRosanero era di 100 euro.

Nel progetto, i soldi raccolti dall’azionariato diffuso erano destinati al nuovo centro sportivo, ma è chiaro che quei soldi non basteranno anche se la società sembra intenzionata a proseguire ugualmente nella costruzione del centro sportivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui