Si allunga la lista degli ex rosa-nero che vogliono rendere omaggio al Palermo, in questo giorno così speciale. La storia la fanno anche loro, coloro che scendono in campo ed indossano una maglia, con dei colori iconici come quelli rosa-nero: il dolce e l’amaro, la gioia e il dolore.

Ecco quindi che Antonio Nocerino celebra con orgoglio questo 1 Novembre. Uno di quegli uomini che ha sempre mostrato attaccamento alla maglia, ma soprattutto alla città, che non avrebbe mai voluto lasciare, almeno non così presto, e non nel momento in cui il Palermo sembrava pronto a spiccare il volo.

Un volo che dopo quella maledetta finale di Coppa Italia, si è trasformato in un solo salto nel baratro, un buco nell’acqua con quella gioia altelenante, quella breve parentesi felice che ha visto l’esplosione degli ultimi campioni targati Palermo.

Nocerino però non ha mai dimenticato, forse perché é difficile dimenticare quando si ha così tanto da ricordare. Un Barbera che faceva paura a chiunque, un fortino che non lasciava scampo a nessuno. Quel Nocerino che sarebbe ritornato anche a piedi in serie D, se solo fosse stato necessario.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui