Josip Ilicic

Ci sono giocatori che hanno lasciato il segno più di altri in questi 119 anni di storia. Giocatori che hanno deciso partite con i loro gol e le loro prestazioni.

Il legame che si instaura tra la tifoseria palermitana ed alcuni giocatori poi è qualcosa di unico. Molti non hanno dimenticato che è stato proprio il Palermo a portarli alla ribalta, in grandi palcoscenici calcistici, e non mancano di ricordarlo, con la loro eterna riconoscenza.

Tra questi beniamini, è possibile trovare anche Josip Ilicic. La sua storia è sempre stata eccezionale: da avversario in Europa League con il Maribor, a giocatore del Palermo in serie A. Un indubbio salto di qualità, una chance che capita una volta nella vita, e Josip Ilicic ha saputo sfruttarla a pieno.

Come dimenticare il gol al 95′ nel derby contro il Catania o il gol del 2-0 contro la Fiorentina? Ricordi impressi nel cuore dei tifosi, ma neanche Ilicic ha dimenticato tutto l’amore che i palermitani hanno mostrato nei suoi riguardi, in uno dei migliori periodi della storia del Palermo calcio.

Era presente del resto anche alla festa della rinascita rosa-nero avvenuta quel 26 agosto, dimostrando che il calcio dei valori, dell’affetto e del rispetto non è ancora tramontato.

E lo dimostra anche oggi onorando la ricorrenza, i 119 anni dalla fondazione del Palermo.

Lo ricorda nella semplicità di una storia Instagram, ma sono proprio i gesti semplici che fanno la differenza in un calcio contornato molto spesso da sponsor e visibilità, dove forse le chiacchiere sono fin troppe.

Josip Ilicic le riduce, basta un cuore, quello che lo lega al Palermo da anni e che lo legherà sempre, è la città che lo ha lanciato e che da anni non smette di dimostrargli affetto.

I tifosi rosanero, dal canto loro sanno che per Ilicic, Palermo non sarà mai una squadra qualunque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui