Come vi abbiamo raccontato e scritto alcune settimane fa, la società calcistica del Corigliano calabro sta attraversando una profonda crisi societaria con le dimissioni dell’intero consiglio di amministrazione.

La squadra, come si è appreso da un accorato video-messaggio del mister e dei due capitani non intende mollare ed ha proclamato una sorta di “autogestione“. Molti giocatori sono andati via ma, lo zoccolo duro, non intende perdere la categoria e per questo fa appello anche alle istituzioni, alla gente del posto e a tutti gli sportivi di Corigliano affinché non venga dispersa questa categoria conquistata con grande sacrificio e fatica.

In queste ore si erano diffuse voci incontrollate di una possibile assenza della squadra calabrese al Barbera. In poche parole, si vocifera che il Corigliano domenica neanche scenda in campo a Palermo.

Premesso che,vista la profonda crisi che sta attraversando la società, se c’è una partita che il Corigliano deve giocare, è proprio quella al Barbera, perché è l’unica che può dare visibilità a giocatori e tecnico.

Per saperne di più abbiamo contattato un collega di Corigliano, che è vicino alla società calabrese a cui sta dando una mano in questo momento di difficoltà. Ecco cosa ci ha detto:

Ad oggi il rischio di non giocare questa gara non c’è. La squadra si dovrebbe regolarmente presentare al Barbera. Non esiste l’ipotesi in base alla quale la squadra non venga a Palermo. E’ una situazione in continuo aggiornamento, dato che l’autogestione è stata proclamata dalla squadra, guidata dal mister De Sanzo, e quindi dallo staff tecnico.

La squadra domani riprenderà regolarmente gli allenamenti, come li ha ripresi in questi giorni in vista delle ultime gare.

Ad oggi-ribadisce– la squadra dovrebbe regolarmente allenarsi fino a venerdì/sabato per poi raggiungere Palermo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui