A Nola fischia Francesco Lipizer

La partita Nola-Palermo valida per la nona giornata del girone I della serie D in programma al campo ”Sporting Club” di via Seminario domenica 27 ottobre alle ore 14,30 verrà diretta dal Sig Francesco Lipizer, della sezione di Verona, che avrà come collaboratori i sigg.ri Giudice e Bianchini entrambi ciociari frusinati.

Il direttore di gara veneto è al 4° anno in categoria con qualche direzione anche nel torneo nazionale “Under 18”.
Nel suo curriculum risultano estratti in 37 gare 164 cartellini gialli, 6 doppi gialli e 5 rossi diretti.

Quattro anni fa la giacchetta nera fu al centro di un inconveniente legato alla regola degli under.
Nel febbraio 2015 dirigeva una partita tra Passarella Venezia e Treviso ( Eccellenza veneta girone B), sospese la sfida al 35′ del secondo tempo con gli ospiti in vantaggio.
Il motivo? Un errore tecnico del Passarella che sostituì un calciatore under con un over infrangendo la regola dei sottoquota.

La panchina veneziana si avvide dello sbaglio e dopo aver cercato di bloccare la sostituzione chiese, come da regolamento, di giocare con un uomo in meno.
La richiesta non venne autorizzata con l’arbitro che decise di sospendere la gara.
Un errore tecnico: avrebbe dovuto far proseguire il match accettando le richieste del Passarella di giocare con l’uomo in meno.

Conseguenza inevitabile……la gara è stata fatta ripetere.
Dai dati esposti si evince che anche in questo caso, come domenica scorsa, non si tratta di un arbitro di prima fascia visti i pochi incontri diretti in quattro anni e considerando anche il fatto che nella stagione 2018/19 non risulta alcuna gara diretta.
Evviva la serie D!!!!!!!!!!!!!!
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui