Come vi abbiamo scritto in altro articolo, da domenica le gare si giocheranno alle 14:30.
Alle 15 però inizia anche la partita del Napoli. Molti si chiederanno: e che c’entra? Ora spieghiamo.

Questa mattina lunga ed esaustiva chiacchierata con i colleghi di Nola che oltre ad averci svelato che si giocherà allo Sporting Club di Nola (dunque nessun cambio di sede), ci hanno anche delucidato sia in merito alla struttura che ai possibili spettatori presenti.

Lo Sporting club, sebbene è adesso il campo principale, prima e cioè quando il Nola giocava allo stadio Piazza d’Armi, era la struttura di allenamento della prima squadra.
Lo storico impianto di Nola è ormai da anni in stato di totale abbandono, come si vede dalle foto.

Da anni dunque la squadra campana gioca allo Sporting Club e questo crea qualche problema soprattutto per quanto riguarda le strutture di contorno alla gara e cioè la tribuna stampa e gli spalti per i tifosi. Il campo e gli spogliatoi sono infatti in buone condizioni: il terreno di gioco, in erba sintetica, è di ultima generazione.
Capitolo spettatori. L’impianto può ospitare fino a 1000 tifosi locali ed ha un settore ospiti capiente circa 350 tifosi avversari.
A Nola ci raccontano che la media spettatori è di circa 400 tifosi a partita. Col Palermo però c’è un clima di attesa legato più al nome ed al blasone che non alla classifica in sé.

Sperano di arrivare almeno a 900 spettatori. Vi chiederete: così poco per un paese di 35000 abitanti? Sì perché c’è un problema, il Napoli. E a Nola si tifa decisamente per la squadra di Ancelotti.
Come mai? Nola Napoli distano 24 km, praticamente come Palermo centro- Carini. Come si può pensare che a Nola negli anni, non si siano appassionati prima di Maradona, Cavani, Higuain e ora di Insigne, Mertens etc. etc.?

E mezz’ora dopo l’inizio di Nola-Palermo, inizierà anche Spal-Napoli. Una concomitanza non da poco, dicono a Nola. Un fattore molto disturbante per il numero di tifosi locali che si recherà allo Sporting Club.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui