Con la vittoria sul Licata la squadra di Pergolizzi ha portato a otto i punti di vantaggio su Acireale e Biancavilla: “Non pensavo di vincerle tutte: la bottiglia di spumante è pronta in frigo, ma la stapperemo al momento giusto”.

Dopo il pari del Liverpool, i rosanero sono l’unica squadra a punteggio pieno nei campionati più importanti d’Europa.

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, analizza il primato in classifica dei rosanero che come un ciclista si è alzato sui pedali ed ha provato ad allungare la sua fuga.

Anche domenica contro il Licata la squadra è partita svantaggio ma se a Biancavilla ha impiegato 3 minuti per recuperare, al Barbera ce ne sono voluti 7.

Con Questa strisce di continuità i rosanero hanno adesso quasi 3 partite di vantaggio su Acireale e Biancavilla il cui cammino comunque ha subito nelle ultime gare alcune interruzioni. Domenica i rosanero andranno a Nola anche se ancora non si sa se si giocherà nell’impianto cittadino dello Sporting Club, che può ospitare fino a 1200 spettatori oppure negli stadi più capienti di Sarno, Cercola o Sant’anastasia.

Per quanto riguarda i record, se si considerano soltanto i primi 5 campionati d’Europa, il Palermo rimane l’unica squadra a punteggio pieno dopo il pareggio del Liverpool contro il Manchester United.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui