Ci sono numeri, segni, che restano per sempre, altri che scrivono soltanto la storia di una giornata. Si, perché il numero 8 che riecheggiava in quella che è sta una  splendida domenica autunnale, non può di certo avere significato eterno e non può nemmeno decretare la vittoria di un campionato ancora molto lungo e difficile. “Il numero Otto” rappresenta l’integrità e la completezza dell’età matura. E’ il numero che indica il pieno sviluppo delle risorse materiali e terrene. Come raddoppio del numero 4, l’otto associa alla volontà realizzatrice del Costruttore, le doti del leader, deciso a conseguire autorità e potere, desidera un lavoro autonomo, che gli consenta di esprimere la sua ambizione, i suoi talenti e la sua intraprendenza. 
L’8 nel Destino conduce a sperimentare e comprendere le leggi che governano il mondo della materia, insegna ad osservare le esperienze cercando di essere il più obiettivi possibile nel giudicare se stessi”. 

Abbiamo scovato questa curiosità, nel contesto e nell’universo della numerologia e abbiamo pensato che quanto scritto, fosse perfetto per evidenziare, seppur in una visione del tutto “mistica-propiziatoria” il momento dei rosanero. Contano le formazioni, contano i moduli e conta l’atteggiamento, ma per chi è fatalista e crede nel destino capirà che questo numero con valenza doppia apparso ieri, non sarà banale nel proseguo degli eventi che circondano il mondo rosanero.

8 però, è stato il numero del giorno. Contate, tifosi rosanero e fermatevi qui, al numero 8. Forse non avrà decretato nulla, ma lo ricorderanno i tifosi, chissà, in questa stagione. 8 sono le vittorie consecutive in campionato e 8 sono i punti che separano il Palermo primo, dalle inseguitrici Biancavilla e Troina.

Forse, è sempre stata una cifra insignificante per il Palermo, visto che mai c’erano stati questi numeri nella storia dei siciliani. Ma oggi, date un significato a tale cifra. Non sarà stata una domenica così diversa, ma quella “dell’otto” segnatela in rosso sul calendario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui