Ricciardo

Il primato spetta al Thiene con tredici successi di fila nelle prime 13 giornate.
La migliore striscia positiva della Sicula Leonzio (15) e in bianconero c’era Ricciardo.

Meno uno per il primo record, poi caccia agli altri.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Il Palermo oggi potrebbe raggiungere l’ottava vittoria consecutiva che significherebbe eguagliare il record del Savoia che lo detiene dal 2013-2014 per quanto riguarda però i gironi meridionali del campionato dilettanti.

Il record assoluto infatti appartiene al Thiene(Veneto) nella stagione 93/94, un primato obiettivamente lontano da raggiungere.
In questa speciale classifica dei record di tutti i tempi segue il Lecco con 11 successi di fila ed il Pordenone che si fermò a 10 giornate.

Centrando l’ottavo successo consecutivo il Palermo raggiungerebbe oltre al Savoia, anche il Padova e la Pergolettese che qualche anno fa inanellarono gli successi consecutivi.

Tutto questo per quanto riguarda le prime giornate di campionato; ma se si fa un ragionamento in complessivo, tenendo conto delle strisce positive, il primato spetta alla Sicula Leonzio che nel 2016-2017 riuscì ad ottenere 15 successi di fila ed in quella squadra 14 gol furono messi a assegno da Ricciardo, l’attuale centravanti del Palermo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui