Protagonista della conferenza stampa odierna, come ogni settimana, è stato mister Pergolizzi che insiste sulla mentalità e sull’umiltà del lavoro, importanti per raggiungere l’obiettivo finale. Ecco le sue dichiarazioni principali:

Sulla partita di domani: Dobbiamo di dare quello step mentale e andare oltre la soglia. Sarà una partita ostica, con una squadra tosta. E’ una squadra che ha delle priorità e individualità importanti. Ho avuto in passato Maltese, Convitto, Maltone e Ingrassia. L’obiettivo è quello di capire se abbiamo capito. Che non sarà un campionato facile e che non abbiamo ancora vinto nulla. Tutto per ora sta andando bene ed è facile, questo fa capire che bisogna sempre mantenere sempre un buon equilibrio. Non abbiamo nulla di sicuro. So che la partita di domani è più importante delle altre, deve essere affrontata nella maniera giusta. A me piacerebbe vincerle tutte, ma so che è difficile, mi piacerebbe migliorare nella prestazione, l’equilibrio di squadra. Un equilibrio che ci permette di crescere. Sono convinto che con la giusta mentalità alla lunga tutto ciò pagherà bene”.

Poi il tecnico elogia Pelagotti e insiste sulla mentalità della squadra: “Questa mattina c’è e questo gli fa onore. In questo momento non possiamo dire nulla ai ragazzi. Ma come voi mi insegnate, dopo 7 vittorie può succedere il calo fisiologico ma io cerco di fargli capire sempre che la fame vien mangiando. Devo fargli capire che non è una questione tattica o tecnica, è solo mentale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui