Non solo la partita del Palermo contro il Licata domani in programma alle ore 15.00 allo Stadio Renzo Barbera. Moltissime manifestazioni si svolgeranno nella giornata di domani con il rischio traffico e cambiamento della regolare circolazione in auto.

Nell’articolo apparso su Giornale di Sicilia, si evidenziano le principali manifestazioni della domenica, da qui il caloroso invito a dimenticare le auto, per una giornata che si prospetta caotica, più del solito.

Una di queste manifestazioni riguarda la mezza maratona. In occasione della gara podistica, i primi divieti scatteranno dalle 13 di domani per permettere il montaggio del portale di partenza e arrivo della corsa. Ecco, allora, che viale Regina Elena sarà chiusa al traffico, tra via Glauco e via Anadiomene. Qui sarà anche istituito il divieto di sosta. Gli automobilisti, inoltre, dovranno fare attenzione al doppio senso di marcia che sarà in vigore in un tratto di viale Principe di Scalea, mentre in via Anadiomene e via Glauco ci sarà il senso unico.

Il percorso degli atleti partirà dall’Antico stabilimento di Mondello del Charleston. Qui ci sarà anche l’arrivo della mezza maratona, mentre il giro di boa sarà in piazza Castelnuovo. Da Mondello infatti, ci si sposterà prima in Favorita per poi toccare il centro della città. Si parte, dunque, da viale regina Elena e si prosegue lungo viale Margherita di Savoia, prima di fare ingresso nel parco della Favorita.

Gli atleti procederanno lungo viale Ercole, Palazzina cinese, viale Niscemi, viale Ercole, viale Diana, via dell’Artigliere. E poi il lungo rettilineo dalla statua via Libertà fino a piazza Castelnuovo per poi rifare il percorso inverso per un totale di poco meno di 22 chilometri. Ovviamente queste strade, fin dalle prime ore della mattina, saranno chiuse al traffico e saranno attivi i divieti di sosta. Stessa cosa anche per molte strade attorno al percorso.

Il centro storico sarà invece protagonista dell’esibizione degli artisti di strada.

Chiusure e divieti di sosta saranno in vigore già da oggi. Stop al traffico e zona rimozione dalle 18 di oggi all’una di notte di domani: in via Saladino via Puglia, piazza Santa Chiara, via Benfratelli, via dei Biscottari (tra via Saladino/via Benfratelli e via Guido delle Colonne), via Scarparelli, via Porta di Castro (da piazza Ballarò a vicolo Crivellaro), via San Nicolò all’Albergheria (tra via Porta di Castro e via Nunzio Nasi).

In queste strade saranno attivi i divieti anche dalle 17 di domani alle 2 di notte di lunedì. Ma non solo chiusure anche: in via Barbieri, piazza Casa Professa, via Casa Professa, piazzetta Lucrezia Brunaccini, cortile Ecce Homo, piazza Ballarò, via Ballarò, via Rua Formaggi, piazza Baronio Manfredi Francesco, via Tesauro, vicolo della Pietà a Palazzo Reale, via Nunzio Nasi, piazza del Carmine, via del Ponticello (tra piazza del Ponticello e piazza Casa Professa), vicolo Averna, vicolo Casa Professa e via Nino Basile. Infine, dalla mezzanotte di domani alle 24 di domenica si terranno manifestazioni anche in via Grande Lattarini. La strada, dunque, chiuderà al traffico e sarà in vigore la zona rimozione.

Nella zona dello stadio ci sarà spazio anche per il mercato del contadino. Dalle 7 alle 13 una parte della carreggiata verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza Giovanni Paolo II e via Villa Sofia. In quest’area e durante questa fascia oraria sarà in vigore anche la zona rimozione. Domenica, invece, sarà attiva dalle 12.30 l’area pedonale attorno allo stadio Barbera per la partita del Palermo contro il Licata.

Ultima ma non meno importante la processione religiosa di Maria Santissima Del Rosario. Il corteo religioso si snoderà lungo via Cruillas, piazza Lampada, via Trabucco, via Cervello, via Gorgone, via Perricone, via Vanvitelli, via D’Antoni, via Oddo, via Cruillas, via Conceria, via Buzzanca, piazza Catania, via Buzzanca, via Mandalà, via Cruillas e ritorno in chiesa.

Chi non vorrà rinunciare all’auto dovrà armarsi di pazienza e prendere qualche accortezza, per tutti gli altri sono consigliati sicuramente mezzi alternativi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui