Il Palermo, dopo aver vinto a Biancavilla per 1-2, ha di fatto archiviato la 6° vittoria di fila in altrettante partite disputate. Già dalla prossima partita, in casa contro il Licata, in un derby che si prospetta davvero infuocato, i rosanero avranno la possibilità di eguagliare il record del Savoia nella stagione 2013-14

Un’eventuale 9° successo, a dispetto di quanto molti si aspetterebbero, non consentirebbe ai siciliani di ottenere un record non condiviso. Per quello, bisogna ancora pedalare molto. Anche se i record non sono poi l’aspetto più importante, anzi, mister Pergolizzi ha sempre storto un pò il naso a questo tipo di domande, diciamo che se raggiunti, avrebbero un loro peso specifico sopratutto perchè andrebbero ad arricchire una stagione che a suo modo, potrebbe diventare storica per i rosanero.

Cosa bisogna raggiungere per il record di vittorie in serie D ed entrare così nella storia di questo campionato? Ben 14 vittorie di fila. Il Pordenone nella stagione 2013-14 ottenne 10 successi di fila e il Lecco ne collezionò addirittura 11 nella stagione 1989-90. Ma non è tutto: sono 13 infatti le vittorie della squadra veneta, la Thiene Valdagno, nella stagione 1993-94. La strada è quella giusta, ma per il record assoluto, bisogna solo attendere e non sarebbe che la ciliegina sulla torta di una stagione cominciata benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui