La Lega di serie D annuncia l’aggiornamento dopo la sesta giornata di campionato, del premio speciale promosso dal 2018, Giovani D Valore. Il premio va assegnato a quelle squadre che avranno schierato, sin dall’inizio, più giovani rispetto a quelli “obbligatori”.

Un punteggio che varia in base al minutaggio disputato da ogni singolo ragazzo, con esclusione di quelli in prestito da squadre professionistiche e di quelli espulsi durante la gara (oltre, evidentemente, a quelli subentrati in corso di gara).

A fine campionato poi sarà stilata una classifica per ciascun girone dei campionati di Eccellenza e Promozione e la prima di ognuno di questi otterrà un premio.

Stando a quanto risulta da questa speciale classifica, le prime del girone I sarebbero Biancavilla, Marsala ed Acireale.

Biancavilla ed Acireale stanno raccogliendo molti frutti dalla politica di selezione degli under, disputando un ottimo campionato. Il Marsala, in grande difficoltà, paga forse più di tutte le squadre l’inesperienza e la discontinuità a cui i giovani possono portare.

In questa speciale classifica il Palermo è solo penultimo: la ragione è presto detta. Il Palermo può contare sulla grande abilità tecnica di giocatori come Santana,Sforzini, Ricciardo, Pelagotti, ormai imprescindibili nelle trame di gioco dei rosa-nero. Rinunciare ad anche solo uno di loro sarebbe controproducente.

Rimane però il fatto che la valorizzazione dei giovani sia un tema molto caro alla lega di D che intende dare la possibilità ai più under di poter emergere nel primo gradino del calcio professionistico. Ecco la classifica del Girone I:

BIANCAVILLA 198
MARSALA 194
CITTA DI ACIREALE 165
LICATA 162
GIUGLIANO 157
PALMESE 135
ACR MESSINA 131
FC MESSINA 127
MARINA DI RAGUSA 127
SAVOIA 123
ROCCELLA 118
SAN TOMMASO 100
TROINA 83
CASTROVILLARI 62
CORIGLIANO CALABRO 56
NOLA 54
PALERMO 40
CITTANOVESE 0

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui