Domenica in programma la sfida contro il Licata al Renzo Barbera. A 5 giorni dall’attesissimo derby, ha parlato il vicepresidente dei Licatesi Danilo Scimonelli in esclusiva ai microfoni di GoalSicilia.it. Ecco le sue importanti dichiarazioni:

La partita di Domenica con il Palermo…

“La partita del cuore. Come se giocassero mia mamma contro mio figlio. Nel mio progetto ideale, facendo i giusti scongiuri, c’è il Palermo che vince il campionato e noi che espugniamo il ‘Barbera’. I rosanero in D sono un corto circuito, devono subito andare nelle categorie che meritano. Bisogna fare i complimenti al presidente Mirri, ringraziarlo ed incentivarlo a fare sempre meglio”.

“Io e il mio passato in curva Nord? “Sono cresciuto in quella curva. Essendo nativo di via Pitrè facevo parte del club ‘Angeli della Nord’, conoscevo gli attori di questo club e li seguo tutt’ora con attenzione ed affetto. Ricordo le trasferte a Catania o Messina, ma anche quella dell’era Sensi a Nocera alla penultima giornata mentre lottavamo per la promozione in B. Tanti bei ricordi. Lo stadio è stato il primo posto dove ho portato la mia fidanzata, ora mia moglie, in un indimenticabile Palermo-Juventus 3-2 con doppietta di Amauri. Sono un tifoso rosanero, credo di essere tra i pochi a tifare solo Palermo e non anche per una big di A. Ne approfitto per esprimere agli ‘Angeli della Nord’ vicinanza per la recente scomparsa del grande Bruno Palumbo, uno dei membri storici”.

Il numero 2 del Licata non nasconde poi un piccolo sogno nel cassetto per Domenica: “Se avrò la possibilità di andare in campo prima della partita, sarà un piacere andare a vedere quello spicchio di curva. Tra l’altro, quando capita di andare al ‘Barbera’, compro il biglietto in Nord. Anche se sono presidente non mi ‘annaco’ andando in tribuna (ride, ndr). Sarà presente tutta la mia famiglia e questo mi emoziona. Poi non ti nego che mi piacerebbe ricevere in regalo una maglia da qualcuno, anche questa sarebbe una bella emozione”

Poi conclude esprimendo un piccolo pensiero sulla partita: “Sappiamo di andare ad incontrare una squadra disumana per la categoria, un rullo compressore. Mi auguro che sarà una bella partita e che vinca il migliore. Loro sono forti, ma noi quando giriamo per come si deve possiamo mettere tutti in difficoltà”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui