Solo i vincitori della Champions hanno fatto meglio dei rosanero.
La squadra ha totalizzato sette successi su sette partite: unica in Italia
.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

il Liverpool è l’unica in Europa ad avere fatto meglio del Palermo
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che ci informa come, considerando i migliori campionati europei fino alla quarta serie, il Liverpool è l’unica squadra che ha fatto meglio del Palermo di Rosario Pergolizzi, avendo vinto 8 partite su 8.

Sempre viaggiando intorno ai numeri, ci si accorge che rispetto agli inglesi i rosanero hanno una difesa migliore con sole 5 reti al passivo rispetto alle 6 incassate dal Liverpool. Fra le sei reti subite, 2 sono degli autogol e se si togliessero dal totale generale il Palermo avrebbe la migliore difesa in Europa su 25 campionati.

Ma a prescindere dai record, il Palermo vincendo a Biancavilla ha dato un segnale importante al campionato. Adesso un filotto di partite che dirà, scrive il giornale, se per i rosanero sarà un torneo in discesa oppure con qualche insidia. Il Palermo infatti incontrerà in casa il Licata e dopo la trasferta di Nola, avrà due partite al Barbera con il Corigliano e con il temibile Savoia.

Nelle parole del Capitano Santana la consapevolezza della forza di questa squadra ma anche della responsabilità che pesa sulle spalle di tutti i giocatori “Il nostro è un gruppo costruito per vincere il campionato, quindi non c’è da stupirsi dei risultati ottenuti. A Biancavilla in soli quattro minuti siamo riusciti a ribaltare una partita che poteva essere compromessa dopo appena venti secondi. Possiamo raggiungere qualsiasi risultato…Indossare la fascia di capitano è un orgoglio e una grandissima responsabilità nei confronti della squadra, della società e dei nostri tifosi che hanno grande senso di appartenenza: al nostro ritorno da Biancavilla, quando ci hanno aspettato allo stadio, mi hanno fatto emozionare. Poche volte nella mia carriera ho ricevuto un’accoglienza così, voglio ringraziarli di vero cuore. Sono sicuro che anche domenica prossima contro il Licata lo stadio sarà una bolgia“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui