In Serie D ne abbiamo viste tante e ne continueremo a vedere di scene come questa. Tanto caos e disordine a Marsala, dopo la sfida di campionato persa 3-1 contro l’Acireale.

Prima della partita, i tifosi locali si sono resi protagonisti di una sassaiola all’indirizzo di un centinaio di tifosi dell’Acireale, nonostante la presenza della polizia. Due di loro, entrambi diciottenni, sono stati arrestati due giorni dopo l’accaduto. E’ stata applicata la “flagranza differita”. Prevede la facoltà di “arrestare gli autori di reato avvenuti in occasione di manifestazioni sportive, purché entro 48 ore dalla commissione dei fatti e nel caso in cui non sia possibile operare immediatamente per ragioni di sicurezza e incolumità pubblica“.

Protagonista anche un diciassettenne già denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Marsala, assieme a un altro complice, classe ’87. E’ scattato il provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Trapani. Di cinque anni la durata del provvedimento, con l’obbligo di presentarsi presso gli uffici di polizia negli orari in cui vengono disputati le partite di calcio.

Provvedimenti per altri giovani, tra cui un classe 2005, i quali hanno agevolato il passaggio di materiale pirotecnico, fornito false informazioni all’ingresso dello stadio. Segnalato anche un lancio di una transenna verso un personale della polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui