Palermo, sei successi da record.

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, sottolinea il record stabilito dal Palermo di Mister Rosario Pergolizzi che sta polverizzando tutti i primati di diverse squadre sia nei campionati professionistici che dilettantistici.

Il Palermo è rimasta l’unica squadra a punteggio pieno l’unica cioè l’unica ad avere vinto tutte le partite disputate. È crollata l’Inter battuta dalla Juventus e si è fermato il Mantova che ha pareggiato a Forlì. Adesso, dalla Serie A alla sua D, soltanto i rosanero possono vantare questo primato. Per la verità ci sarebbe anche l’Acireale che sul campo avrebbe vinto tutte le partite disputate ma la leggerezza di avere schierato un giocatore squalificato gli è costato il successo a tavolino.

Nell’articolo tutti i primati delle squadre in serie A, in serie B, in serie C e nei diversi gironi della serie D.
Tuttavia, scrive Tripi, fra i dilettanti c’è una squadra che ha stabilito un record di 13 vittorie consecutive nel dicembre del 2017 ed è il Partinicoaudace.
Le parole del tecnico Pergolizzi rispetto ai record che non rappresentano un suo obiettivo particolare ma sottolinea come probabilmente nessuno anche all’interno della società si sarebbe mai aspettato un inizio così scoppiettante.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui