Domenica prossima trasferta a Biancavilla.
Trasferta complicata e non per la distanza da Palermo. Solo perché il paesino etneo è molto vicino a Catania, che si raggiunge facilmente in appena venti minuti.
E questo potrebbe diventare un grosso problema perché potrebbe stimolare i cugini catanesi a fare un salto a Biancavilla per “incontrare gli amici palermitani”.

È vero però che il Catania gioca in casa contro il Picerno, alle ore 15, quindi in contemporanea ma l’ipotesi che qualcuno possa preferire una passeggiata a Biancavilla piuttosto che al Cibali, non è proprio da scartare.
Sicuramente gli uffici preposti al controllo dell’ordine pubblico staranno valutando l’ipotesi di impedire la trasferta ai tifosi rosanero per evitare possibili incontri-scontri tra le due tifoserie.

È solo una supposizione, nella di più, ma è una riflessione che stanno facendo anche a Biancavilla. La società gialloblù aspetta notizie anche per organizzare un settore ospiti che si presenta piuttosto piccolo per accogliere i tanti palermitani che in queste prime giornate di campionato hanno seguito la squadra. Da notizie raccolte dalla nostra redazione sappiamo che il settore ospiti può contenere circa 200 tifosi e l’ipotesi di invertire le due tribune non sembra percorribile.

In casa Biancavilla infatti è stata indetta la giornata gialloblù ed il presidente vuole regalare i suoi cittadini la possibilità di vivere appassionatamente questa giornata storica per il calcio biancavillese.
Più che all’incasso insomma, la società del Biancavilla sta pensando di portare il maggior numero di tifosi possibili allo stadio che, nella zona tribuna riservata ai locali, può contenere circa 800 tifosi.
Invertendo le tribune si rischierebbe di avere più palermitani che locali e questo non piace al Biancavilla : “Finireste per giocare in casa voi”, c’è stato detto.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui