Tre gol subiti nelle due partite in casa e da sei mesi gli ospiti vanno a segno regolarmente.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Sei mesi a porta aperta. Il Palermo è rinato con lo stesso vecchio vizio di un anno fa, ovvero quello di subire gol al «Barbera».
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci descrive la situazione dei gol subiti dalla difesa rosanero nelle partite casalinghe di questo campionato di serie D.

Un trend costante, con gol subiti sia in campionato che in Coppa Italia ma un trend che si ripete già dall’aprile dell’anno scorso da quando cioè i tifosi del Barbera devono sempre assistere ad un gol della squadra avversaria. E domani si cerca di sfatare questo tabù contro la Cittanovese che peraltro invece, è squadra che ha sempre segnato almeno un gol in trasferta. Diverso il discorso fuori casa dove i rosanero finora non hanno subito gol ma al Barbera scrive Giardina si dovrà giocare ed anzi proprio lo stadio di via del Fante deve diventare una sorta di fortino dove raccogliere più punti possibili per tentare la volata verso la promozione.

Probabilmente un problema di concentrazione scrive Giardina, ma anche un po’ di sfortuna se si considerano i due eurogol subiti dal San Tommaso e dal Biancavilla. Forse l’unica vera distrazione è stato il gol del Marina di Ragusa quando Lancini si è perso la marcatura di Mistretta libero di colpire di testa per il momentaneo pareggio dell’1 a 1.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui