Intervistato dal Corriere dello Sport, il nuovo innesto rosa-nero Ferdinando Sforzini, scuote l’ambiente e dà la carica per le prossime partite in programma, mettendo tutti in guardia: la strada è lunga, vietati i cali di concentrazione.

Un acquisto al foto-finish del calciomercato che ha da subito rincuorato i tifosi e non solo, tutto l’ambiente calcistico ha riconosciuto all’unanimità la grande forza di questo giocatore, da Mandorlini sino al tecnico Pergolizzi, che di lui dice: “L’ho visto nascere calcisticamente e mi è sempre piaciuto. Fa reparto da solo. Presto sarà un valore aggiunto“.

Contro la Cittanovese, sicuramente, che siano pochi minuti o qualcosa di più, Sforzini farà il suo esordio al Barbera e la città freme nel vederlo scendere in campo e dare il suo contributo alla squadra.

Un pubblico quello del Barbera che Nando definisce da Serie A, e per questo motivo è vietato cullarsi del primato raggiunto.

Sul gruppo afferma:”Siamo un gruppo davvero unito: lunedì scorso, nonostante l’allenamento fosse facoltativo, ci siamo presentati al campo tutti e 27. Da noi, non esistono riserve, ci sarà spazio per tutti ed ognuno deve farsi trovare pronto. Abbiamo un solo obiettivo, la promozione“.

Ferdinando Sforzini scalpita anche per ritrovare la migliore condizione fisica: “Sono consapevole di non essere ancora al massimo della forma ma lavoro con entusiasmo per raggiungerla. Gli almanacchi dicono che ho 34 anni ma la voglia e l’entusiasmo sono quelli dei 18“.

Un dato che conferma anche Mandorlini, che lo ha fortemente voluto nella sua esperienza al Cluj e che afferma a grandi linee:”L’anno scorso voleva venire a Cremona, sembrava un
ragazzino. In D, è un numero uno, il Palermo ha realizzato un colpo. Nando è fantastico, ma in carriera ha fatto meno di quello che poteva, considerati i suoi mezzi“.

Elogi che continuano anche da parte di Faggiano, attuale ds del Parma:”Sono contento per lui, Nando ha la testa sulle spalle e ora un’altra bella opportunità. Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio. I numeri parlano per lui: ovunque sia stato, ha raccolto risultati e segnato tanti gol. Ci siamo sentiti di recente, c’è un rapporto di stima e amicizia che va oltre il calcio. Nando può essere d’aiuto grazie all’esperienza accumulata“.

Parole che fanno ben sperare i tifosi rosa-nero che non vedono l’ora di urlare il suo nome dopo un gol segnato al Barbera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui