E’ da qualche giorno che osservo il profilo facebook della Ssd Palermo. Non so chi lo gestisce e lo aggiorna, ma sarà qualcuno ironico e poco legato ai formalismi. Finalmente.
Anche oggi un post carino e divertente per comunicare il nuovo look del pullman rosanero “Oooops abbiamo sbagliato candeggio“. Seguito dalla foto del nuovo pullman e tutta una serie di faccine e cuoricini.
Una modalità di interagire con i tifosi nuova ed informale che tuttavia piace perché fa percepire la nuova società più umana, meno rigida ed ingessata. Più attenta al linguaggio ed ai rapporti con i suoi tifosi.

Ma non è soltanto la forma che trova il gradimento della gente. Sono anche i contenuti e cioè che pare proprio che Mirri, Di Piazza ed i loro collaboratori siano stati sensibili alle richieste di una tifoseria che vedeva nel pullman troppo bianco e nero.
Ed il gradimento della gente trova riscontro negli oltre 180 commenti lasciati al post, di cui alcuni davvero simpatici e che vi riportiamo:

“-Sono profondamente sorpreso. Qui a Palermo stiamo vivendo un cambio di paradigma. Una presidenza che ascolta la tifoseria. È commovente. Adesso posso guardare questo pullman ed esserne completamente identificato. MIRRI e staff a Palazzo delle Aquile subito.
-Molto, ma molto più bello.
-Super, adesso direi uno dei pullman piu belli d’Italia.
-Come nel 1900???? Per cui adesso abbiamo i nostri meravigliosi colori rosa nero.
-Grande tocco di un Maestro del marketing!
-Una Società attenta ai minimi particolari e dettagli!!!
-Ora troviamo un altra scusa mi raccomando “i ruati i scuaitta un ci sunnu” . Grazie Società per il lavoro che state facendo per noi tifosi
-Io adesso vorrei lamentarmi sul colore dei seggiolini dello stadio che quest’anno non si intonano col colore del ghiacciolo all’arancia. Scherzi a parte: una società che ascolta ì proprio tifosi anche per questi “dettagli” è solo che da applaudire.
-Grazie alla società per aver ascoltato i tifosi… In effetti ora va molto meglio. GRAZIE
-Non eravamo abituati ad una società che ascolta i propri tifosi… Complimenti per tutto, avanti così
-Ok, è ufficiale, ci sapete davvero fare!! Operativi oltre ogni aspettativa. Bravo Presidente e bravi tutti..
-Presidente nella foto si vede un leggero malo tempo.. si potrebbe fare qualcosa per avere il cielo azzurro? Questo cielo non mi rappresenta!
-Finalmente una società con la S maiuscola
-Ora il primo che si lamenta, lo spogliamo e lo leghiamo alla cancellata dello stadio Barbera. Così per essere di esempio per tutti quelli che non credono che si può cambiare. Dovete essere ottimisti, fiduciosi e saper aspettare senza critiche e con proposte realizzabili.Una a vota.

-Colorate di rosa e nero anche le mura dello stadio.
-Finalmente! Prima sembrava quello della Juventus
-Meglio…ho « rubato » l’immagine e messa come immagine di copertina. Posso?
-Infatti io cambierei il colore dei sediolini allo stadio uno rosa uno nero e così via sarebbe un bel colpo d’occhio.
-Prossimo passo, togliere i seggiolini verdi del Barbera e metterli rosanero. Sarebbe bellissimo a mio parere.
-Se quell’odioso bianco attorno all’aquila palombina diventasse rosa sarebbe veramente tutto molto bello!
-Avete ascoltato i tifosi e tolto il bianco. Bravi!

-Vediamo se i nemici della contentezza solleveranno altri dubbi o critiche..non so del tipo che il rosa è’ troppo pallido.
-A me non piace la scritta… Avrei preferito “U Palieimmu”
– Grandioso! Una società che ascolta i propri tifosi è una società modello!
-Ora ci siamo, Rosa Nero non bianco nero. Brava società
-Ci vogliono i cerchioni rosanero, non va bene ancora
.

1 commento

  1. Bravo Mirri, ma non ridimensionare lo stadio, è lo specchio di una squadra e della città che rappresenta, non prendere come esempio Frosinone, Cesena o altre piccole realtà…siamo la quinta città d’Italia, basta pensare in piccolo! Se non ci sono capitali adeguati si facciano solo piccoli interventi..e si pensi al centro sportivo. Se può aiutare..per pensare in grande…basta vedere che già oggi in serie d si è costretti ad aprire tutti i settori dello stadio,che la media supererà le ventimila..che a Roma nel 2011 c’erano 60000 aquile…la capienza è già risicata per un Palermo che vuole volare…avete mai visto un’aquila con un nido di passerotto?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui