Il prossimo avversario: a cura di Pino Abbate

Archiviata la poco brillante quinta vittoria consecutiva ottenuta a Messina, i rosa si accingono ad affrontare la Cittanovese domenica 6 ottobre alle ore 15,00 al Barbera.
Cittanova è una cittadina di circa 10 000 abitanti facente parte della città metropolitana di Reggio Calabria.
Posta alle pendici dell’Aspromonte e prospiciente la Piana di Gioia Tauro, è caratterizzata dalla presenza di numerose chiese e palazzi ottocenteschi e da un parco pubblico che si estende per 2,65 ettari.

La squadra calabra è da tre anni in serie D ed è una squadra giovane, rinnovata nel 97% dell’organico e nel 100% dello staff tecnico, quindi è una squadra rifondata.
La formazione del presidente Guerrisi è guidata in panchina da Ivan Franceschini, classe ’76, tecnico fra i più apprezzati all’interno del panorama del calcio dilettantistico calabrese.
Nato a Fornovo, in provincia di Parma, alle sue spalle ha un passato da giocatore con diverse maglie, fra le quali quelle dell’Olympique Marsiglia, del Torino, del Genoa e soprattutto della Reggina.
Nel 2013 ha deciso di ritirarsi dal calcio e si è poi dedicato alla carriera di allenatore. Lo scorso anno ha seduto sulla panchina della Palmese, altra realtà calabrese del Girone I di quest’anno, conducendo la squadra neroverde ad un tranquilla salvezza, nonostante le problematiche societarie dello scorso anno.

La Cittanovese occupa attualmente il 10° posto in classifica con 7 punti frutto di 2 vittorie un pareggio ed 2 sconfitte, con 5 reti realizzate e altrettante subite.
Molto apprezzato dai nostri tifosi l’approccio cordiale e rispettoso nei confronti del Palermo,con il quale l’intera dirigenza vuole accreditarsi al Barbera domenica prossima.
Ad ogni buon conto e con tutto il rispetto,anche questa è una partita da vincere ma per farlo necessita un cambio di atteggiamento da parte della squadra rispetto a quanto avvenuto domenica scorsa a Messina.
La consapevolezza da parte di squadra e allenatore c’è per cui, all’assalto di questi altri tre punti e… FORZA PALERMO! Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui