Palermo

Dopo la presentazione ufficiale di ieri a Villa Lampedusa del comitato per l’azionarato popolare AmiciRosanero, arriva oggi via social la pubblicazione dello statuto.

Ecco cosa afferma lo stato al punto scopo sociale:

Scopo dell’associazione AmiciRosanero è quella di promuovere ogni iniziativa che consenta alla società e alla squadra di calcio del Palermo l’onore e il privilegio di avere una tifoseria che si segnali nel mondo del tifo organizzato per la fedeltà ai propri colori, per il rispetto dei valori dello sport e della legalità.

L’associazione pertanto si impegnerà a coinvolgere il maggior numero di tifosi per l’acquisto di una quota della società Palermo società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata ai sensi dell’articolo 9 dello statuto sociale della predetta società e al fine di consentire così ai tifosi di partecipare attivamente alle iniziative della propria squadra.

Sono ammesse all’Associazione tutte le persone fisiche che ne condividono gli scopi e accettano il presente statuto ed il regolamento interno. Il richiedente dovrà essere in regola con tutte le norme per l’affiliazione alla Federazione Italiana Gioco Calcio, possedere i requisiti previsti dall’art.9 dello statuto sociale dell’SSD Palermo a.r.l e fornire le informazioni richieste dal Regolamento interno per l’ammissione, impegnarsi a versare la quota associativa e il contributo per la costituzione del fondo dell’azionariato.

Vi sono tre categorie di associati :

  • fondatori: sono coloro che hanno partecipato all’atto costitutivo dell’Associazione e coloro che sono diventati soci di quest’ultima secondo le modalità previste dal Consiglio Direttivo dalla data dell’atto costitutivo sino al 31 ottobre 2019;
  • ordinari: sono coloro che chiederanno di entrare a far parte dell’associazione a partire dal 1° novembre 2019;
  • benemeriti: sono persone fisiche nominate associati benemeriti dell’Assemblea per meriti particolari acquisiti a favore dell’Associazione.

Per consultare i dettagli, ecco il pdf dello statuto completo: Statuto AmiciRosanero (1)

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui