paparesta

Ottobre rappresenta il mese degli Italiani negli Stati Uniti, e proprio oggi, 2 ottobre, una conferenza dalla Camera dei Deputati ha premiato con dei riconoscimenti, quegli italiani che contribuiscono con la propria attività ed impegno a mantenere le tradizioni e diffondere la cultura italiana.

Patrimonio Italiano Tv ha assegnato quindi i premi in varie sezioni: sezione cultura, sport tra tutte.

Ed ecco che tra insigni nomi a venire premiati sono anche il vice-presidente Tony di Piazza premiato sotto la voce spettacolo come produttore insieme alla nota serie “Un posto al Sole”, e Gianluca Paparesta premiato  in corrispondenza della sezione sport insieme a Rocco Commisso (A.C Fiorentina).

Per la sezione cultura, sono stati insigniti dei “Certificate” la Società Dante Alighieri ed il poeta Francesco Terrone.

Il “Patrimonio Italiano Award– Usa, giunge quindi alla seconda edizione; è un premio itinerante che parte da Roma per poi raggiungere gli Stati Uniti dove nel mese attuale ci saranno le maggiori celebrazioni dedicate agli italiani.

Le altre sezioni riguardano rispettivamente: l’istruzione, i cui riconoscimenti sono andati a Laura Cambriani per Commissione Fulbright Italia e a Bruno Pinti, presidente di Campus Città del Sapere Polo Universitario Unitelma Sapienza; Tommaso Cennamo, autore-regista,  è stato celebrato per le arti visive. Infine, per gli eventi, il “Premio Callas” a New York, il “Premio Margutta” a Roma e il “Premio Eccellenze Italiane” a Washington.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui