La media è di 16.556 spettatori a partita.
I numeri sono superiori rispetto a sei piazze di A, in B meglio solo Salerno.

L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, analizza un dato importante e cioè la media spettatori di quest’anno al Palermo che è superiore alle 16 mila presenze a partita.

Una media che consente al Palermo di piazzarsi al quindicesimo posto fra tutti gli stadi d’italia, superiore anche a 6 piazze di serie A ed essere battuta soltanto dalla Salernitana in serie B.
Il Palermo ha più gente di Sassuolo, Spal, Cagliari, Parma, Brescia e Atalanta sebbene quest’ultimi hanno la penalizzazione di giocare a Parma visto che si sta ristrutturando lo stadio di Bergamo.

In serie B il Palermo sarebbe scavalcato soltanto dalla Salernitana che ha fatto registrare un boom nel derby con il Benevento. In Serie C ovviamente il Palermo sarebbe la squadra più seguita. In tutti e tre i gironi della serie C il Palermo nessuno ha mai raggiunto i 16 mila spettatori a partita e lo stesso Bari si è fermato a 15.000 nella sfida con la Reggina.
Per il resto, in terza serie, nessuna squadra si avvicina lontanamente al numero di tifosi presenti allo stadio Barbera.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui