Le cinque vittorie di fila d’inizio stagione non sono un primato assoluto.
Il Savoia, la Pergolettese e il Padova sono arrivati a otto successi consecutivi.

Meglio del Parma che tornò in Serie C senza mai perdere.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia che descrive il record stabilito dai rosanero rispetto però soltanto a Parma e Bari che si erano fermati a quattro vittorie consecutive nella stagione che li vide poi essere promossi in Serie C.

Ma non è un record assoluto, scrive Giardina, perché ci sono squadre che hanno fatto meglio. Il Savoia, il Padova e la Pergolettese, hanno vinto 8 partite consecutive ma di queste soltanto le prime due hanno raggiunto poi la promozione finale. La Pergolettese non è riuscita a fare il salto di categoria nonostante questa partenza fulminante.

Ma anche il primo Venezia di Tacopina ed il Potenza riuscirono a vincere 7 partite consecutivamente vincendo poi i loro rispettivi campionati. A 6 vittorie si sono fermate l’Atlético di Fiumicino, il Belluno e il Gallipoli squadre che però non c’entrano la promozione finale.

Numeri insomma che devono servire da monito ai rosanero e che dunque ancora non significano nulla pur essendo un’ottima base di partenza.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui