Palermo da record grazie alle magie di Ficarrotta
Una sua punizione per il successo sul Messina la quinta vittoria centrata su cinque partite giocate
“Martin mi ha chiesto se mi sentissi di battere la punizione, al mio si mi ha detto: allora calcia e fai gol”

L’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, ripercorre la vittoria di Messina attraverso il ritratto di Ficarrotta, l’attaccante che con il suo gol, ha consentito ai rosanero di proseguire la striscia positiva ed ottenere la quinta vittoria consecutiva.

Sicuramente la sua ottima prestazione all’esordio del campionato quando ancora vestiva la maglia del Marsala ha convinto i dirigenti rosanero che gli hanno così consentito di coronare il suo sogno “…Quando non ero un giocatore del Palermo e mi capitava di passare davanti al “Barbera” magari per andare a mare e Mondello mi capitava di pensare a quanto sarebbe stato bello giocare e segnare dentro quello stadio: giocare ci sono riuscito, ora spero che si avveri anche l’altra parte del sogno.

Il gol è arrivato nella giornata in cui la prestazione di Ficarrotta è stata sicuramente al di sotto dei tuoi standard e lo stesso allenatore Pergolizzi non ha nascosto di volerlo sostituire.
Le parole scambiate con Martin prima di battere la punizione “...mi ha chiesto se mi sentissi di tirare e dopo che gli ho risposto di sì mi ha detto: allora calcia e fai gol”.

L’analisi della partita di Messina dove il Palermo non è riuscito a imporre il gioco come spesso successo e Pergolizzi che deve capire se davvero è stata l’assenza di Santana a togliere quella fantasia alla squadra rosanero.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui