L’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, sottolinea la prova di compattezza e di umiltà con cui la squadra ieri ha lottato, sofferto e vinto in un campo complicato come quello di Messina.
Da più parti, scrive Butera, sottolineano che il Palermo non ammazzerà il campionato. Sarà così ma intanto i rosanero lo stanno dominando.

Se non fosse per l’Acireale che è riuscito ad andare oltre la mazzata dello 3 a 0 a tavolino con l’Acr Messina andando a vicere a Marsala, in effetti il Palermo avrebbe già un vantaggio considerevole. Ieri la squadra di Pergolizzi ha vinto la quinta partita consecutiva come sanno fare le grandi squadre cioè in giornate difficili e quando manca la brillantezza.

Elemento questo che è stato evidente ieri a Messina dove la squadra è andata incontro ad un calo evidente e forse Pergolizzi, scrive Butera, ha tardato ad inserire Sforzini che con la sua prestanza ed esperienza avrebbe potuto aiutare di più i compagni. Però è naturale che ci possa essere questa flessione a livello fisico considerando che i rosanero hanno iniziato il ritiro quando già le altre squadre erano molto più avanti nella preparazione. Ecco perché, scrive Butera in conclusione di articolo, queste cinque vittorie valgono un po’ di più.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui