Palermo forza 5.
I rosanero espugnano il «Franco Scoglio» e volano a 15 punti.
Ficarrotta su punizione decide una gara sofferta. La traversa nega il pareggio all’Fc Messina.
Fc Messina battuto, il volo continua.
Tocco magico dell’attaccante su punizione, i giallorossi colpiscono la traversa nel finale.
La squadra fa fatica. Per possesso palla e organizzazione non c’è stata partita, ma poche azioni pericolose.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Quinta vittoria di fila. La più sofferta. La vittoria che fa capire che questo campionato potrebbe essere più duro del previsto, anche perché l’Acireale non molla..
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea le difficoltà di una gara decisa per la seconda volta da un palermitano, Ficarrotta, che fino a quel momento avevo giocato una gara sicuramente sotto tono.

Il Palermo ha sicuramente fatto la partita e tenuto palla ma mai si è reso veramente pericoloso dalle parti di Aiello. I rosa hanno faticato e rischiato di essere raggiunti nel finale dal forzing disperato dei padroni di casa.
Ieri tutti i giocatori , scrive Brandaleone, hanno fatto un passo indietro anche sul piano della brillantezza atletica ed anche la difesa ha ballato come non mai.

Al di là della prestazione comunque, scrive il giornale in conclusione, si è vinto su un campo difficile e probabilmente questa partita servirà a fare capire che bisogna ancora lavorare tanto per poter davvero tentare la fuga da chi insegue.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui