Come di consueto, protagonista nel post gara è stato il mister del Palermo Rosario Pergolizzi, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue importanti dichiarazioni:

Sull’importantissima vittoria del pomeriggio: “Quella di oggi è una vittoria importante, loro non volevano perdere, ci sono stati pochi tiri in porta, difendevano bene. Una situazione da palla ferma giustamente ha cambiato la partita. La vittoria ce la teniamo stretta e ringrazio i ragazzi che giorno dopo giorno danno il massimo”. 

Ficarrotta? “sta trovando l’intensità giusta, poteva fare un gol anche su azione ma comunque è riuscito a segnare”

Poi il mister parla ancora del match: “Negli ultimi 20’ abbiamo fatto fatica, loro attaccavano in 6, ma credo che abbiamo fatto una buona partita. Per essere perfetti manca ancora qualcosa. Gli episodi girano a chi li va a cercare. Manca la vittoria finale, dobbiamo migliorare da oggi fino alla fine. In questa partita c’erano presupposti diversi, era un derby, il Messina voleva riscattarsi, caratterialmente stiamo crescendo. Loro hanno giocato come contro il Corigliano, hanno giocatori di qualità, Carbonaro fa la differenza in una squadra del genere. Potrebbe essere sembrata una partita brutta, ma l’episodio ha sbloccato tutto. Per ora c’è caldo ma non credo condizioni i giocatori. I meriti vanno anche al Messina perché hanno mantenuto i ritmi”. 

Sulla retroguardia afferma: “La difesa mia è stata impeccabile. Per adesso mi godo il momento ma siamo consapevoli che dobbiamo lavorare.

” Sforzini? ci ha dato l’ossigeno, si è preso 2-3 falli da giocatore d’esperienza. I ragazzi hanno capito che sono tutti importanti. Tutti i grandi stanno facendo crescere i giovani e ne sono contento. Il campo era da 7, Petralia ci ha fatto scuola (ride). Ambro era stanco e andava sostituito.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui